top of page

Seminari 

Ritiri

I ritiri residenziali, organizzati generalmente nel periodo dalla primavera all'autunno in strutture immerse nella natura, mirano ad approfondire il livello di consapevolezza dei partecipanti nell’ambito sia della pratica sia della conoscenza teorica del Qigong.

La pratica in gruppo unita alla durata della permanenza, mai inferiore a 4 giorni e spesso superiore, crea un campo energetico, ovvero un “campo di Qi”, molto forte e ben avvertibile dai partecipanti. 

La creazione del campo di Qi è un metodo peculiare del Qigong di Pang Ming, e può essere messo in atto anche nella pratica individuale, ma esprime pienamente il suo potenziale quando è attuato nella conduzione di un gruppo: ne risulta un rapido raggiungimento da parte di tutto il gruppo dello “stato di Qigong”, indispensabile per una pratica efficace.

PROSSIME DATE

Milano

IMG_4818.JPG
Service Bell

I seminari sono momenti di approfondimento della pratica e della teoria del Zhineng Qigong. Sono quindi generalmente focalizzati su uno specifico argomento e possono accordarsi alla realtà del momento, per esempio legandosi a problematiche stagionali, oppure indagare aspetti della mente, per esempio affrontando temi come la volontà, la relazione, le emozioni.

Lo svolgimento può esaurirsi in una singola giornata "intensiva" o allargarsi a più giorni o settimane.

Vuoi iscriverti?

Clicca sull'icona per scaricare

il modulo d'iscrizione all'Associazione.

bottom of page